Quantcast
Tiro con l'arco

Arcieri Tigullio protagonisti ai Campionati Regionali

Carlo Giacca è campione compound, mentre nella competizione a squadre, i tigullini ottengono un ottimo terzo posto in Coppa Liguria

Genova. Sono stati assegnati i titoli di Campione Regionale Ligure per la federazione di tiro con l’arco FIARC in una bella gara organizzata nel Comune di Mignanego dalla compagnia Arcieri dello Stornello alla quale hanno partecipato tutte le società FIARC della Liguria.

All’interno del Campionato Regionale, i circa ottanta tiratori presenti hanno organizzato le squadre societarie che hanno disputato la gara valida per l’assegnazione della Coppa Liguria.

La Società A.S.D. Arcieri Tigullio partecipa alla federazione FIARC con un gruppo di arcieri contraddistinti dalla sigla 03TIGU che ha ben rappresentato i colori tigullini al Campionato Regionale.

La squadra composta da Davide Vicini, Marco Lodola e Massimo Scotti si è classificata al terzo posto nella competizione per l’assegnazione della Coppa Liguria.

Per quanto riguarda i piazzamenti individuali, si laurea campione regionale arco istintivo Davide Vicini che conferma la sua fresca convocazione nella squadra nazionale Fitarco per l’anno 2016.

Anche Carlo Giacca si classifica al primo posto del campionato regionale con l’arco compound mentre il giovane Andrea Scotti conquista la medaglia d’argento nella categoria arco ricurvo scout.

All’interno della manifestazione, la FIARC Liguria ha premiato gli atleti che hanno avuto risultati di spicco a livello nazionale, europeo e mondiale. Un riconoscimento speciale è stato assegnato a Massimo Scotti, Aldo Macerata, Marilena Forni e Alfredo Dondi.