4 colpi

Anziani sempre più nel mirino: a Genova tre truffe e una rapina in poche ore

truffa anziani

Anziani sempre più nel mirino a Genova, dove sono state messe a segno altre tre truffe e una rapina fra ieri e oggi.

La rapina stamani ad una pensionata di Quezzi, che dopo essersi rifiutata di far entrare in casa una finta volontaria, è stata spinta e poi derubata di alcune centinaia di euro. E’ successo in via Mandoli.

Ieri tre truffe. Al mattino in via Bologna, a San Teodoro, un finto maresciallo dei carabinieri ha derubato un’anziana con il pretesto di controllare se una fantomatica assicurazione era scaduta. Nel pomeriggio in via Fabrizi, a Quarto, un uomo con occhiali scuri e guanti neri ha confuso le idee ad una pensionata fino a farle aprire la cassaforte: è sparito con un bottino ingente.

Altro colpo in corso Monte Grappa: un finto antennista si è infilato in un’abitazione per controllare se
l’impianto funzionava ed è fuggito con alcuni gioielli che ha trovato incustoditi nell’abitazione.

Più informazioni
leggi anche
200 anni carabinieri
Rapina
Genova Castelletto, pensionata sequestrata e rapinata
truffa Anziani
Santa margherita
Truffe agli anziani, allarme nel Levante: banda sgominata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.