Cronaca

Antincendio, dalla Regione 140 mila euro per i coordinamenti provinciali dei volontari

incendio boschivo

Liguria. Stanziati dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, 140 mila euro per le attività di antincendio boschivo svolte dai quattro Coordinamenti provinciali Volontariato.

“Le risorse – spiega l’assessore Mai – serviranno a organizzare corsi di formazione e addestramento per i volontari Aib, attività di supporto tecnico e organizzativo per la prevenzione e il contrasto degli incendi boschivi, all’acquisto delle attrezzature individuali e di squadra per esempio dispositivi di protezione individuale. Il ruolo del volontariato nell’antincendio è fondamentale per la tutela del nostro territorio ed è nostra intenzione valorizzarlo anche attraverso la collaborazione con altre Regioni come testimoniano gli accordi stretti con i volontari del Piemonte e della Lombardia, importanti per lo scambio di buone pratiche e competenze”.

I 140 mila euro stanziati saranno, in parti uguali, suddivisi con quote da 35 mila per ciascun coordinamento provinciale (Imperia, Savona, Genova e La Spezia).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.