Calcio femminile

Amicizia Lagaccio a valanga; Molassana pari giustorisultati

Le verdiblu travolgono il Torino. Il Molassana va avanti con l'Acqui, ma viene ripreso da una punizione magistrale

Varie Sport 2015-2016

Ottimi gli esiti della sesta giornata di campionato per le due squadre genovesi.

L’Amicizia Lagaccio travolge il Torino (5-0) e si riporta nelle prime posizioni di classifica. Le ragazze allenate da Antonini salgono a 13 punti, -3 dalla vetta occupata dal Castelfranco e a un punto dal Cuneo. La partita non ha storia e le verdiblu hanno la meglio meritatamente.

Assai più combattuta è stata la partita del Molassana Boero che impatta con un ottimo Acqui (21-1). Il match è intenso e ricco di emozioni, con le pantere di Alessandra Berlingheri che attaccano da subito a spron battuto. Ci provano in diverse occasioni prima con Coppolino, poi con Palombini e Tortarolo, ma le termali tengono e rispondono in contropiede.

Al 36° non si capiscono Ottonello e le difensori acquesi, ne approfitta Coppolino che recupera palla e si invola in area superando il portiere. Poco prima dell’intervallo, però l’esperta Di Stefano guadagna un calcio di punizione dal limite dell’area che Arianna Montecucco è brava a trasformare per l’1-1.

Nella ripresa la partita rimane in equilibrio, con i ritmi che progressivamente calano e alla fine le due squadre si accontentano del pareggio che non cambia molto le cose, visto che le due compagini rimangono a un punto di distanza a metà classifica.

Domenica si tiene invece la settima giornata, l’ultima del 2015, prima della pausa invernale. Le lagaccine possono rimpolpare la propria classifica andando a fare visita al fanalino di coda Imolese. Mentre ben più difficile è l’impegno del Molassana che se la vedrà con il Musiello.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.