Quantcast
Alert system

Allerte meteo, ma non solo: da oggi il Comune di Rapallo chiama i cittadini

A Rapallo è arrivo da oggi “Alert System”, un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, eventi di particolare rilevanza ed altro ancora.

Poco dopo le 12 sono partite le prime chiamate alla cittadinanza, prendendo i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, inseriti automaticamente nel sistema dalla società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma. Il sindaco Carlo Bagnasco ha inviato la “chiamata zero” a 5300 famiglie: in media, quindi, sono stati raggiunti circa 15 mila cittadini con un solo invio.

Chi volesse essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l’apposito modulo sul sito del Comune di Rapallo.

“Un servizio innovativo molto importante, che consente all’amministrazione di essere più vicina alla cittadinanza, informandola in tempo reale su problematiche e allerte”, dichiara il primo cittadino.

Più informazioni