Quantcast
Riuso per natale

A Genova riapre il temporary shop con gli oggetti di scarto portati a nuova vita

Genova. L’associazione di promozione sociale e senza scopo di lucro alVerde presenta l’esposizione “rigenerae“, divenuta ormai un appuntamento fisso con il l’Eco design: oggetti e complementi di arredo realizzati da artigiani, artisti e designer con materiali di scarto e oggetti in disuso.

Anche quest’anno rigenerae riapre fino alla vigilia di Natale in Vico Angeli, una piccola traversa di via Garibaldi, uno spazio dedicato alla sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti gestito da Sc’art e alVerde in collaborazione con Amiu. Rigenerae presenta da sempre pezzi unici di diversi autori, tutti accomunati da una forte sensibilità verso il riutilizzo dei materiali, l’attenzione all’ambiente e la ricerca di un peculiare stile e gusto estetico.

L’iniziativa, giunta ormai alla terza edizione, si propone di divulgare anche nella pratica la cultura del riuso e la costruzione di un’alternativa ecologica e artigianale all’omologazione formale e qualitativa degli oggetti di arredo attualmente presenti sul mercato.

La formula non è cambiata: nel temporary Store di vico Angeli artigiani, artisti e designer espongono i prodotti del loro lavoro, creati dal riutilizzo di materiali di scarto e oggetti in disuso, contribuendo alla raccolta fondi dell’associazione alVerde.

Più informazioni