Musica!

A Genova lo swing “clandestino” si balla davanti alla Regione Liguria

Genova. La scelta di ballare davanti alla sede del Regione Liguriam e’ stata casuale, spiega Alida Ascari, insegnante di swing “volevamo fermarci a De Ferrari ma pioveva e ci siamo riparati sotto i portici” ma d’altronde queste performance di ballo si chiamano “clandestino” anche per questo motivo. Basta una cassa e tanta voglia di danzare per trasformare un qualunque piazza in una sorta di “cotto club” anni 30.

E allora una decina di ballerini della scuola genovese “swing maniacs”, a genova sono circa 400 gli appassionati di questo genere, si sono liberati di cappotti e piumino, e dopo aver indossato le claquette si sono esibiti davanti ai genovesi che hanno interrotto il passeggio per farsi rapire da questa musica. “Per noi è un modo per farci conoscere – spiega Ascari – e per far conoscere questa musica nata in un periodo non felice, come gli anni 30, ma che manifesta tutta la nostra voglia di vivere”.

Un’occasione anche per fare gli auguri di Natale a ritmo di swing anche perché “c’è n’è proprio tanto bisogno – conclude Ascari – e per noi farli in questo modo è anche molto divertente”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.