Quantcast
Rugby

Under 18, Pro Recco: terza partita, terza vittoria

rugby

Recco. Tre partite, tre vittorie, 12 punti e momentaneo primo posto nella classifica Under 18 Élite zona 2 per la Pro Recco.

A Settimo Torinese la squadra recchelina è scesa in campo con la giusta grinta: la proverbiale propensione a regalare i primi 15 minuti agli avversari questa volta non c’è stata e i risultati si sono subito visti, con il pacchetto di mischia in meta dopo 5 minuti di gioco, a conclusione di un ottimo lavoro da parte degli avanti che, anche se non fisicamente imponenti, hanno un bagaglio tecnico frutto del lungo lavoro e della tradizione biancoceleste che li ha portati ad essere superiori alla ben più pesante mischia del VII ed anche agli altri pack fino ad ora incontrati.

Il parziale del primo tempo, 0-24, la dice lunga sulla predominanza della squadra ospite. Il punteggio è frutto di altre due mete, sempre di pregiata fattura degli avanti (al 20° e al 30°), entrambe trasformate, e di una punizione.

Nel secondo tempo i padroni di casa reagiscono e al 5° mettono a segno la meta trasformata del 7-24. I liguri si limitano a controllare, senza mai essere troppo sotto pressione e sfiorando più volte la quarta meta. In pieno recupero il Settimo mette a segno la meta del definitivo 12-24.

Terza vittoria, questa volta in trasferta, e anche oggi i recchelini possono recriminare sul fatto che si potevano portare a casa i 5 punti, ma sono dettagli se si pensa al bilancio fin qui ottenuto.

La prossima partita per gli Squaletti Under 18 sarà domenica 15 novembre a Viadana.

Under 18 girone 1 Élite (3ª giornata):
VII Torino – Pro Recco 12-24
Cus Milano – Cammi Calvisano 17-24
ASR Milano – Viadana 22-25
Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest – Monferrato Rugby 26-3
Classifica: ASR Milano, Pro Recco 12; Calvisano 11; Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest 10; Cus Milano, Viadana 6; Monferrato, VII Torino 0.