Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Under 14, successo in trasferta per la Pro Recco

Più informazioni su

Recco. Squaletti Under 14 in trasferta, e vincenti, a Savona per il campionato regionale. La squadra recchelina, nonostante le numerose defezioni per infortuni, si presenta in campo carica e fiduciosa, reduce da una settimana di duri allenamenti dopo le opache prestazioni di Prato.

La partita non è bella e gli squaletti, invece di provare ad organizzare il loro gioco fatto di veloci cambi di fronte e di rapidi passaggi, si adattano al gioco più fisico degli avversari.

Il risultato è che il primo tempo è caratterizzato da lunghe fasi di “ristagno” a centrocampo, con numerose ed infruttuose ruck.

La seconda frazione si apre con un paio di veloci azioni e finalmente arrivano i primi punti per entrambe le squadre. A questo punto la sfortuna bussa alla porta degli ospiti che, in pochi minuti, si vedono costretti e dover rinunciare per infortunio ad altri due dei “veterani”, usciti dal campo zoppi e malconci.

I padroni di casa pensano di aver il match in pugno ma è proprio in questo frangente che viene fuori il grande carattere e la voglia di combattere dei più giovani che, chiamati in campo, insieme ai reduci della formazione titolare riescono a portare a casa una buona affermazione per 19-14, combattendo in ogni parte del campo senza alcun timore, nonostante l’evidente gap fisico.

Capitan Giulio in campo con Matteo, Mattia B., Pietro, Luca, Davide, Nicolas, Filippo C., Edo, Lillo, Samuele, Abu, Filippo T., Andrea, Martino, Daniel, Felipe.