Quantcast
Politica

“Un presepe in ogni scuola”. L’iniziativa dei Giovani di Forza Italia

“Le nostre tradizioni e la nostra identità devono essere tutelate ad ogni costo” Inizia così il comunicato stampa di Tomaso Giaretti, Dirigente Nazionale dei Giovani di Forza Italia e Consigliere del Municipio I Centro Est.

“Assieme ai ragazzi del movimento giovanile di Genova, abbiamo ideato questo volantino e questo slogan “un presepe in ogni casa, un presepe in ogni scuola, un presepe in ogni vetrina”, con l’intento di manifestare la nostra contrarietà alla rinuncia della tradizione cristiana e natalizia, messa in atto dalle autorità pubbliche per compiacere qualche minoranza. I recenti fatti di Firenze dove un istituto ha annullato la visita alla mostra di Chagall, o quanto successo nel bergamasco, dove in una scuola è stato vietato di cantare “Adeste Fideles” per non urtare la sensibilità dei non cristiani, sono l’ennesima dimostrazione di come questo finto buonismo si stia radicando anche negli ambienti scolastici”.

“Per questa ragione -continua Giaretti- invitiamo ogni cittadino, ogni negoziante ed ogni preside, ad aderire alla nostra campagna a tutela del presepe e dell’identità italiana, il cui perno centrale è certamente la religione cristiana, esponendo all’interno della propria attività o dell’istituto di cui si è presidi, un presepe. A breve inoltre, questo volantino verrà distribuito alla cittadinanza. Un presepe in ogni casa, un presepe in ogni scuola, un presepe in ogni vetrina.”