La scoperta

Torriglia, scoperta discarica abusiva di auto: sequestrato anche un fabbricato

Torriglia. La forestale del Comando Stazione di Montebruno ha trovato ben diciassette mezzi, tra macchine e
motocarri, che giacevano abbandonati e ormai coperti da sterpaglie e rovi, in un terreno privato in località Casaleggio.

Ieri pomeriggio, con l’aiuto della forestale di Santo Stefano d’Aveto, è stata sequestrata l’intera area insieme ai mezzi abbandonati e un esame attento ha poi permesso di vedere che alcuni veicoli avevano parti mancanti, vetri rotti ed erano privi di targa di immatricolazione.

L’ipotesi, quindi, è che alcuni di essi siano anche stati cancellati dal PRA per un’esportazione fittizia, in realtà mai avvenuta. Nel corso dell’attività è anche emerso che l’indagato aveva iniziato lavori di ristrutturazione di un adiacente immobile di sua proprietà, che avrebbe dovuto essere destinato al deposito dei veicoli “fuori uso”.

L’attività è risultata non avere l’obbligatoria denuncia per la realizzazione di opere in cemento armato in zone sismiche e il sequestro è stato dunque esteso anche alle opere in costruzione. Il proprietario dei terreni e responsabile delle opere abusive e degli abbandoni è stato denunciato per i reati di deposito incontrollato di rifiuti e violazioni edilizie per opere realizzate senza comunicazione in zona sismica.

leggi anche
uscio discarica cava
Forestale
Abbandonavano rifiuti in una cava di Uscio: tre imprenditori nei guai
Discarica abusiva a Isola del Cantone
Beccato
Eternit, auto e televisori, ma non solo: discarica nei boschi di Isola del Cantone
pannelli fibra amianto
Beccato
Amianto e altri rifiuti pericolosi: 3 mila mq di terreno sequestrati a Cogoleto
Discarica abusiva a San Desiderio
Via terre rosse
Maxi discarica abusiva nei boschi di San Desiderio: il terreno è del Comune di Genova
discarica via solimano
Smaltimento illecito
Discarica abusiva in via Solimano: denunciati i titolari di una ditta di serramenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.