Quantcast
Soccorsi a rilento

Torriglia, daino con una zampa rotta intrappolato per 37 ore video

Gli unici ad intervenire sono stati i Vigili del Fuoco

Torriglia. Agg. 16.22 L’animale è stato imbragato poco dopo le 16. Un intervento forse fuori tempo massimo: il primo veterinario che lo ha visitato gli ha diagnosticato una profonda ferita. Quasi sicuramente sarà abbattuto.

La sua colpa è forse quella di essere un daino. L’animale, con una zampa fratturata, giace, senza alcuna possibilità di muoversi, da circa 36 ore nel greto di un torrente, affluente del Trebbia, in secca.

L’allarme è scattato e proprio in questi ultimi minuti i Vigili del Fuoco di Genova, gli unici a intervenire, si stanno adoperando per salvarlo. La Polizia Provinciale è infatti in sciopero per l’incertezza sulla collocazione degli dopo il passaggio delle competenze dalla Provincia alla Città Metropolitana, mentre la  Forestale ha pochi agenti impegnati in servizi urgenti.

Il dito rimane comunque puntato sulla lentezza dei soccorsi. L’animale è stato soccorso da alcuni volontari e da Gian Lorenzo Termaini, responsabile delle squadre zoofile della provincia (di cui pubblichiamo video e foto), ma la polizia provinciale e un veterinario tardano ad arrivare.

 

 

 

 

leggi anche
daino
Liberato
Leivi, daino intrappolato tra le reti per raccolta di olive: liberato dai vigili del fuoco
daino
Cronaca
Ronco Scrivia, in auto le carcasse di daino e capriolo: denunciati quattro bracconieri