Halloween

Tentano di rapinare un commerciante di Rapallo mascherati da Anonymous

La tentata rapina è avvenuta ad Avegno e i malviventi, tutti identificati, conoscevano le abitudini della vittima

polizia

Tentata rapina ad Avegno, dove alcuni malviventi, approfittando della festa di Halloween, hanno cercato di rapinare un commerciante di Rapallo camuffati con le maschere di Anonymous. La vittima è però riuscita a trattenere la borsa con i 10 mila euro dell’incasso e ha preso il numero di targa dell’auto dei rapinatori, riuscendo a farli identificare.

La polizia ha arrestato tre ragazzi, due uomini e una donna, e ne ha denunciato un quarto. I rapinatori, di età compresa tra i 26 e i 22 anni, sono tutti italiani tranne uno di origini ecuadoriane. Il gruppo ha agito a colpo sicuro: uno di loro, infatti, è parente della compagna del commerciante e quindi conosceva le abitudini del negoziante.

La vittima e la compagna stavano rientrando a casa, con l’incasso dei due negozi di scarpe, quando sono stati circondati da tre persone mascherate. All’inizio hanno pensato a uno scherzo, vista la serata dedicata ai travestimenti, ma poi si sono resi conto di stare subendo una rapina. Il commerciante ha quindi resistito al tentativo di furto e ha preso il numero della targa di una delle auto su cui viaggiavano i rapinatori.

La polizia ha così potuto individuare il conducente, uno studente universitario, che ha fatto subito i nomi degli altri tre. Agli agenti, il giovane ha però detto di non sapere nulla di cosa avessero in mente gli amici e di essere estraneo alla vicenda.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.