Truffa a marassi

“Suo figlio è stato arrestato, servono 2 mila euro”. Marassi, finto avvocato truffa anziana

Carabinieri

Genova. Ancora un truffa ai danni di un anziano. L’ultimo episodio è accaduto a Marassi, in via Bertuccioni, dove uno sconosciuto si è presentato alla porta di una settantenne.

Il truffatore ha spiegato alla vittima di essere un avvocato e che il figlio della donna era stato arrestato. “Signora – le ha detto – mi ha mandato lui da lei per farmi dare duemila euro, così lo possiamo fare uscire dalla galera”. L’anziana ha così consegnato i soldi nelle mani del presunto legale. Solo dopo, quando ha rivisto il figlio, ha capito tutto.

Il fatto è avvenuto mercoledì scorso, ma la pensionata si è recata a sporgere denuncia nella caserma dei carabinieri di Marassi solo ieri. Un ritardo che rende quasi impossibili le indagini avviate dagli investigatori dell’Arma..

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.