Turni massacranti

“Spiati” con le telecamere: lavoratori in nero scoperti a Portofino e Santa Margherita

Niente ferie e giorni di riposo

Videosorveglianza

Portofino. La Guardia di Finanza ha effettuato nei giorni scorsi alcuni interventi di contrasto al “lavoro nero” scoprendo, in due attività commerciali di Portofino e Santa Margherita (una gioielleria e un negozio di oggetti d’arte), 12 lavoratori irregolari, di cui 11 completamente “in nero”.

Durante gli interventi sono state rilevate anche violazioni alle norme relative ai riposi festivi e alle ferie. In un caso i dipendenti sono risultati addirittura videosorvegliati a distanza, dall’abitazione del datore di lavoro.

Le due attività sono state individuate grazie allo sviluppo dell’attività di intelligence svolta sul territorio nel corso dei servizi effettuati nei mesi estivi.

leggi anche
finanza caritas
Lavoro
Genova, controlli della Guardia di Finanza: 14 lavoratori completamente in nero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.