Lettera al direttore

Sicurezza Marassi, Siap risponde a Preziosi: “Stadio non a norma, ne costruisca un altro”

Genova. In riferimento alle dichiarazioni del Presidente del Genoa Preziosi con le quali, lo stesso riconoscendo finalmente che lo stadio di Genova ha dei problemi che ricadono sulla sicurezza degli spettatori, si rende disponibile ad andare incontro alle forze dell’ordine, tengo a precisare che proprio a causa dell’inadeguatezza dello stadio genovese le forze dell’ordine hanno e stanno contribuendo con un impiego sproporzionato alle risorse a disposizione per la sicurezza di tutta la città per garantire l’ordine pubblico.

Quindi di fronte al fatto che il presidente Preziosi dichiara che si “mette a disposizione delle forze dell’ordine” gli rispondiamo che prima di far riaccendere la demagogica discussione sul pagamento dello straordinario ai poliziotti, carabinieri, finanzieri, ect. da parte delle società sportive.

Lo inviterei a cominciare a pensare seriamente, insieme al presidente della Sampdoria Ferrero, a costruire uno o più stadi nel rispetto dei requisiti di sicurezza che a Genova attualmente all’esterno dell’impianto non vengono rispettati e che in un momento così delicato a causa dell’allarme terrorismo si evidenziano con particolare preoccupazione.

Roberto Traverso- Segretario Generale Provinciale SIAP Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.