Quantcast
Cronaca

Sestri Levante, annulli filatelici speciali di Poste Italiane

Sestri Levante. Doppio appuntamento, domenica 29 novembre, per gli appassionati di filatelia e marcofilia. Poste Italiane parteciperà con un due annulli filatelici speciali a due distinti eventi destinati a contrassegnare la giornata festiva di Sestri Levante.

Poste Italiane sarà presente con un proprio stand alla quarta edizione di “Natale Idee Regalo” in programma presso l’Hotel Grande Albergo di via Vittorio Veneto. L’annullo filatelico, promosso da Publievent, potrà essere richiesto con orario 11,30-16,30. Presso lo stand di Poste Italiane sarà eccezionalmente in funzione una cassetta presso la quale i bimbi che lo vorranno potranno imbucare le letterine dirette a Babbo Natale.

Un ulteriore servizio filatelico, richiesto dal Comune di Sestri Levante, sarà attivo dalle ore 11,30 alle 16,30, in occasione della tredicesima edizione di “Pane & Olio – Rassegna di Eccellenza Territoriale”. Lo spazio di Poste Italiane sarà allestito in via Asilo Maria Teresa.

Con gli annulli speciali, sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello. Presso lo stand di Poste Italiane saranno disponibili, le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Annulli speciali e Targhette pubblicitarie sono bolli figurati e non, che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale. Alla stessa categoria appartengono anche i bolli realizzati in occasione delle emissioni di francobolli. La raccolta di questi bolli postali rappresenta una particolare forma di collezionismo chiamata Marcofilia.