Quantcast
Basket

Serie D: referto rosa per Villaggio, Valpetronio e Cogoletorisultati

basket albenga luca bertolino

Casarza Ligure. Ferma per riposo la capolista Busalla, il 6° turno ha visto un’equa distribuzione tra vittorie casalinghe e successi esterni.

Il Basket Albenga si è portato a 2 punti dalla vetta grazie al secondo successo esterno, ottenuto sul campo della Pro Recco. La formazione allenata da Romano si è imposta con 34 punti di scarto, mostrando una netta superiorità nei confronti degli avversari. Per i recchelini è la quarta sconfitta in sei giornate. Gli ingauni, rispetto a Busalla, Valpetronio e Imperia, devono però ancora osservare il turno di stop forzato.

Terminato il rigenerante riposo, giunto dopo la sconfitta con l’Albenga, la Valpetronio è tornata al successo. La formazione guidata da Benvenuto ha regolato per 67 a 58 l’Alcione Rapallo, trascinata da 17 punti di Piazza e 16 di Bernardello. Al team allenato da Gaiaschi non sono stati sufficienti i 17 di Ermirio e i 12 di Giordano. Per i rapallesi è la terza battuta d’arresto.

L’Auxilium non è riuscita a tenere a freno l’Imperia Riviera dei Fiori, terza componente del gruppo delle seconde. I genovesi, che erano reduci da due vittorie di fila, sono stati piegati con un margine di 25 punti.

Imperia Basket Riviera dei Fiori – PGS Auxilium 94-69
Imperia Basket Riviera dei Fiori: Fossati 11, Pionetti 8, Martini, Spinelli 4, Rotomondo 4, Carlucci 27, Michelis 18, Canobbio 13, Damonte 2, Dimasi 7. All. Risso, ass. Arrobbio.
PGS Auxilium: Schiavo 1, Robello 4, Pescio 2, Fusaro 7, Bovone 14, Pera 4, Bino 2, Oneto 23, L. Mortara 6, Grazzi 6. All. Barbieri, ass. Rossi.

Dopo due referti gialli, il Villaggio ritrova il sorriso liquidando il Bordighera in maniera netta. Discorso chiuso, praticamente, già al termine del primo quarto. Con questo successo la squadra di coach Annigoni raggiunge a quota 6 punti la Fortitudo Savona e il Cogoleto.

Villaggio Sport – Rari Nantes Bordighera 67-33
(Parziali: 30-6; 42-17; 54-21)
Villaggio Sport: Sciutti 8, Gotelli 3, Borella 6, Setaro 12, Magagnotti 11, Luongo 11, Baratelli 9, Arzeno 5, Chiartelli 2, Sambuceti. All. Annigoni.
Rari Nantes Bordighera: Alberti 6, Gradicola 3, De Rinaldo 3, Martini, Formica 10, Giordano 2, Gansou 2, Balsamo 1, Campagna 2, Agnesani 4. All. Colomba.

Bilancio in equilibrio, tre vinte e tre perse, per il Cogoleto. La formazione condotta da Bruzzone ha espugnato il campo di Pegli con un netto 49-66. I 21 punti di Bruzzone e gli 11 di Ciarlo hanno messo il sigillo sul successo ospite; per gli arancioblù migliori realizzatori Bolgioni con 11, Morgia e Tansi con 10.

Completa la giornata la vittoria dell’Amatori Pallacanestro Savona nel derby con la Fortitudo Savona.