Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie D, girone B: tre in vetta, Admo favorita risultati

Genova. Un terzetto in vetta alla classifica di Serie D maschile, girone B, con la Admo Volley che, complice la gara in meno, potrebbe diventare presto leader solitaria, Avis Futura Bertoni permettendo.

La Admo Volley ha superato in casa la Zephyr trading La Spezia; i padroni di casa hanno ceduto il primo set, ma subito dopo hanno ritrovato gli equilibri vincenti, schiacciando con un triplo 25-15 gli ospiti. Imbattuti in campionato, i ragazzi di Lavagna sembrano poter davvero aspirare alla promozione.

Vittoria in trasferta, invece, per la Avis Futura Bertoni, che impone il primo sto stagionale alla Luni project. A Sarzana la gara è stata equilibrata, con gli ospiti che allungavano e i padroni di casa che inseguivano, set dopo set. A decidere l’esito di questo incontro è stato allora il tie break, che ha visto prevalere il team di Ceparana per 15-11. Lo stop impedisce alla Luni di rimanere in vetta solitaria e sottolinea l’imbattibilità degli ospiti.

Altro 3-2 in trasferta per la Adpsm2013 Rapallo sulla Santa Sabina; i ragazzi di Genova Quarto, dopo essere stati avanti per due set a zero, hanno subito la rimonta vincente degli ospiti, capaci di affermarsi al tie break per 15-10. Rapallo rimane così a pari punti con la capolista e sogna ancora la lotta promozione, in questa Serie D con sole nove squadre iscritte.