Volley femminile

Serie D, girone B: ancora Campomorone e Vivisemm protagonisterisultati

VBC Casarza Ligure contro Normac AVB
Foto d'archivio

Genova. Agv Campomorone e Asd Vivisemm mantengono la testa del girone B della serie D di pallavolo femminile; le due società sono ancora a punteggio pieno, inseguite dalla Tigullio Volley Project, a due lunghezze di distanza. Albaro, Spedia e Casarza Ligure occupano ancora la coda, senza aver conquistato neppure un punto.

Chiavari e Colle ecologico Uscio hanno chiuso il programma ieri sera, disputando l’ultima gara della giornata: a Carasco sono state le ragazze di Uscio a emergere vittoriose al tie break, dopo aver recuperato due set di svantaggio e aver conquistato il quarto dopo un emozionante 27-29. La gara, equilibrata e spettacolare, ha diviso così la posta tra le due contendenti.

Sabato è stata la volta della spedizione vincente della Avg Campomorone a Casarza Ligure: tre a zero netto e senza appello per le ospiti, che hanno concesso pochissimo alle padrone di casa, ancora ferme a zero punti in classifica. Contro le prime della classe sembra difficile potessero ottenere molto di più.

Vittoria al tie break, invece, per la Normac Albaro sulla Tigullio Volley: un 15-9 lungamente atteso, in una gara con alti e bassi per entrambi i team, che restano comunque in corsa per le posizioni davvero importanti della graduatoria.

Domenica, invece, la Asd Vivisemm ha strappato i tre punti in casa dell’Albaro Nervi: il derby genovese si è concluso 3-1 per le ospiti, che erano partite in sordina, grazie anche a un ottimo set delle ragazze di Akbaro Nervi. Poi il pareggio e il sorpasso, senza alcun appello, fino all’ultimo, decisivo, punto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.