Savona. Rallenta la corsa in vetta per l’Olympia Pgd di Voltri, vincente ma con minimo scarto nella gara di domenica sera; dopo la terza giornata del girone A della Serie D maschile di pallavolo, la classifica rimane corta e aperta alle sorprese.
La capolista si è imposta nella gara casalinga contro la Celle Varazze volley, giunta così alla seconda sconfitta consecutiva al tie break; la gara è stata giocata all’insegna degli ospiti, che si sono trovati due volte in vantaggio di un set e che sono sempre stati raggiunti dai padroni di casa, capaci poi di imporre la loro legge nel set decisivo per 15-13.
Importante vittoria della I Golfi Alassio-diano contro la Avis Carcare; sabato pomeriggio ad Alassio gli ospiti hanno strappato solo il terzo set, con un combattuto 27-25, prima di cedere 3-1 e non raccogliere punti per la classifica. Tre punti, invece, sono andati al team di casa, che si trova a quattro punti in classifica.
Passo falso della Loano Volley contro la Barbudos Csv Albenga; il team loanese è stato sconfitto sabato sera in casa dalla compagine albenganese e ha mancato così l’occasione di agganciare o superare l’Olympia in vetta. La vittoria, maturata al tie break – 16-14 – consente ora alla Barbudos di aspirare alla vetta, trovandosi a due lunghezze dall’Olympia ma con una gara disputata in meno.
Appuntamento per la prossima settimana alle gare che si disputeranno tutte domenica; importantissima proprio la sfida diretta tra Barbudos Albenga e Olympia, che potrebbe definire una nuova geografia della classifica.