Quantcast
Volley femminile

Serie D, girone A: Cogoleto e Sestri sole in vettarisultati

Virtus Sestri

Genova. Cogoleto e Sestri in vetta al girone A della Serie D femminile di pallavolo: questo il verdetto della terza giornata, che rinforza la leadership delle due società genovesi, inseguite da Albisola che, però, vanta una gara in più.

Tutte le gare sono state disputate sabato 31: a cominciare sono state le ragazze di Albisola, che hanno travolto in casa la Vtat Armataggia. Il secco risultato di 3-0 (25-13, 25-10, 25-21) non lascia scampo alle ragazze della Riviera e mantiene in corsa per la vetta le albisolesi, già giovedì protagoniste di una vittoria in anticipo sul team di Carcare.

Altra sfida tra savonesi e rivierasche si è consumata a Sanremo, dove la padrone di casa hanno avuto la meglio al tie break sulle ospiti di Celle Varazze Volley. La gara è stata estremamente combattuta, con Sanremo che si è portata avanti per due set a zero, salvo poi farsi rimontare da Celle Varazze, che ha ceduto il finale solo per 15-12. Metà classifica per entrambe e l’occasione per portare a casa punti che consolidano le prospettive future.

La Vitrum & Glass Carcare ha compiuto una interessante e importante incursione a Sarissola, dove ha strappato due preziosi punti alla Volleyscrivia progetto volare; anche questa gara si è conclusa al tie break, ma a vantaggio delle ospiti. La gara ha visto la Volleyscrivia passare avanti di un set in ben due occasioni, sempre rimontata dalle ragazze biancorosse, prima del tie break chiuso dalle ospiti per 15-13.

La doppia sfida serale ha visto in campo, invece, le due leader del campionato, ancora a punteggio pieno in classifica. La Cogoleto Volley ha trionfato nettamente per 3-0 in una gara diretta da Valentina Biancardi, lasciando poco spazio effettivo alla Golfo di Diana Volley: i tre punti così conquistati lanciano le genovesi ancora più in vetta alla serie D.

A Borzoli, invece, la Soccerfield Loano ha ottenuto un set della Virtus Sestri, ma a nulla è valso negli equilibri conclusivi della classifica: il 3-1 consegna i punti al team genovese, che così mantiene la vetta insieme a Cogoleto. Per dirimere la questione, potrebbe addirittura essere necessario attendere la sesta giornata, quando le due squadre si sfideranno nel confronto diretto.