Rugby

Serie C1: il Cogoleto aggancia il Savona in vettarisultati

Quarta sconfitta per gli Amatori Genova, questa volta senza andare a segno

Cogoleto Savona rugby
Foto d'archivio

Cogoleto. Sarà una lotta tra Cogoleto e Savona per il primato nel pool 2 del girone D della Serie C1. Le vespe hanno conquistato 5 punti ed hanno affiancato i biancorossi, che a Cuneo ne hanno ottenuti 4.

Dopo il pareggio con lo Spezia, i gialloblù sono ripartiti piegando il temuto Union Riviera.

Subito dopo il calcio di avvio il Cogoleto segna una meta in mezzo ai pali. La partita, nonostante alcuni errori, rimane sempre saldamente nelle mani della squadra di casa che si mette in luce in particolare nel gioco alla mano, il proprio marchio di fabbrica.

Ad una decina di minuti dal termine i padroni di casa sono avanti di 7 punti; ad un paio di minuti dalla fine con una meta tecnica il Cogoleto chiude i conti siglando il 29 a 15.

Gli Amatori Genova sono stati sconfitti dallo Spezia e raggiunti in classifica a quota 2 punti dagli stessi avversari di domenica e dal Cuneo Pedona.

Se nei primi tre turni di campionato la squadra allenata da Achille Borzone era stata capace di far tribolare squadre come Union Riviera, Cogoleto e Savona, contro gli spezzini guidati da Gilles Berthomier gli azulgrana non sono riusciti a sbloccare il punteggio, cedendo 16 a 0.

Lo Spezia si conferma “bestia nera” per gli Amatori: le due squadre si erano già incontrate in gare ufficiali dieci volte, sempre in Serie C2, e sono sempre stati gli spezzini a prevalere. L’unica vittoria per gli Amatori Genova risale ad un test match amichevole precampionato nella stagione 2010/11.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.