Calcio a cinque

Serie C, la Coppa Italia e il dominio dell’Athletic

san vincenzo calcetto
Foto d'archivio

Genova. Andrà in campo domani sera la terza giornata di ritorno dei gironi di Coppa Italia di Serie C del calcio a cinque ligure; con questa ultima tornata della prima fase saranno definite le classifiche e, di conseguenza, gli incroci della prossima fase.

Il Girone B vede l’Athletic calcio a 5 di Genova già qualificata e leader assoluta; il team genovese non ha mai perso e ha subito solo 13 reti, contro le 26 segnate; alle sue spalle la S. Lorenzo è tranquilla al secondo posto, con ben sei punti di margine sulle due inseguitrici, Lavagna e Genova, ferme a 3 punti.
L’ultima giornata, che vedrà sfidarsi l’Athletic e il Genova, da una parte, e il Lavagna e il San Lorenzo Sanvi dall’altra, non cambierà in maniera rilevante la classifica, ormai già scritta. Nella giornata di venerdì scorso l’Athletic è passata per 5-3 sul campo del Lavagna, mentre la San Lorenzo ha travolto il Genova calcio a cinque per 13-1.

Nel girone A, dopo il pareggio con l’Imperia, rimane in vetta la Priamar, alla quale basterà un pareggio con l’Ospedaletti per essere sicuramente qualificata. L’Arenzano, sconfitto 9-1 nell’ultima giornata, rimarrà comunque in ultima posizione, ma potrebbe opporre ulteriore resistenza all’Imperia, già fermata all’andata sul 3-3. Proprio l’Imperia, però, a due punti dalla vetta, confida di poter scavalcare le rivali e prendersi il primo posto della classifica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.