Calcio a cinque

Serie C: finiti i gironi di Coppa, torna il campionato

San Lorenzo calcio a 5
Foto d'archivio

Genova. Si è conclusa con la terza giornata di ritorno la fase a gironi della Coppa Italia di Serie C calcio a 5; con gli ultimi risultati si sono potuti comporre gli abbinamenti delle semifinali, che daranno vita all’ultima fase del torneo.

Nel girone B, però, a classifica era già archiviata dal turno passato e, in realtà, mai in discussione. La San Lorenzo DC ha superato in casa per 5-3 il Lavagna calcio, confermando anche con questo risultato l’ottimo secondo posto nel girone; in contemporanea l’Athletic ha ceduto per la prima volta in coppa, lasciando i punti al  Genova calcio a 5, che in casa ha dominato i primi della classe per 4-2. Nulla potevano cambiare questi scontri in classifica, a differenza delle sfide nel girone A, dove tutto o quasi era ancora in gioco.

Finalmente, al terzo tentativo, la Priamar approda alle semifinali di Coppa Italia, dopo un autentica battaglia contro il team di Ospedaletti. Il primo tempo, molto tattico, si è concluso sullo 0-0, nella seconda frazione, invece, crescono le emozioni, con l’Ospedaletti che passa in vantaggio per 1 -0, prima di essere agguantato dai rossoblù, prima che di nuovo Ospedaletti si riporti davanti. È toccato a questo punto a Core siglare la doppietta che ha messo in vantaggio la Priamar, raggiunta solo nel finale, a qualificazione ormai acquisita.

Ad Arenzano, invece, l’Imperia passa per 6-3, dopo aver chiuso la prima frazione con un netto 4-0; nella seconda frazione di gioco si vive il tentativo di rimonta dei padroni di casa, ma l’Imperia è ancora brava a chiudere ogni possibilità e a portare a casa i tre punti, che significano anche vetta del girone.
Grazie alla differenza reti, infatti, gli imperiesi superano la Priamar, giunta anch’essa a 11 punti alla fine del girone, e si avviano verso una sfida più morbida per la tornata a eliminazione diretta.

Le semifinali sono ora definite; la sfida tra Athletic e Priamar coinvolgerà due delle favorite anche per la vittoria in campionato, ma non sarà da meno lo scontro tra Imperia e San Lorenzo DC. Le vincenti avranno l’opportunità di contendersi la Coppa Italia di Serie C calcio a cinque per la Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.