Quantcast
Volley maschile

Serie C, Admo sempre in fuga, ma il Cus tienerisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna

Genova. La corsa dell’Admo volley in vetta alla classifica di Serie C maschile della pallavolo continua; alle sue spalle il Cus Genova, con un solo punto di ritardi, per un campionato di Serie C che promette un dominio genovese, nonostante il confuso calendario, ricco di recuperi, anticipi e turni di riposo, che complicano la lettura della classifica.

L’Admo capolista ha confermato la sua forza schiacciando domenica scorsa la Spinnaker volley; netto il 3-0 della capolista, che ha lasciato pochissimo spazio alla compagine albisolese.

Altrettanto brillante, anche se con un primo set sofferto e un dominio meno schiacciante, la vittoria del Cus Genova sulla Volleyprimavera; ad Albaro il team universitario è passato per 3-1, tenendo il passo della capolista.

La squadra spezzina Avis Turistar, terza in graduatoria, ha sconfitto la Grafiche Amadeo Sanremo per 3-0, nel terzo e ultimo successo casalingo della giornata; tranne un secondo set molto lineare, le altre frazioni sono state in realtà molto combattute, compreso l’ultimo scambio, che si è concluso sul 31-29 per i padroni di casa.

Giocato in settimana, invece, l’anticipo tra Colombo Genova e Spinnaker volley; gli ospiti sono riusciti a passare con un combattuto 3-1, che rappresenta anche la prima vittoria per la squadra in questo campionato.

La prossima giornata si disputerà sabato e domenica, con un posticipo a mercoledì 25 a Savona; in classifica ci sarà una doppia sfida testa-coda, che vedrà le due società ancora a zero punti in classifica sfidare le prime della classe. La capolista sarà a Imperia, dove sfiderà il fanalino di coda Volleyprimavera, mentre il Cus sarà impegnato a Finale Ligure.