Quantcast
Pallavolo

Serie B2: vittoria da 3 punti per la Normac AVB, serata no per la Serteco Volley Schoolrisultati

Genova. Esulta la Normac AVB, piange la Serteco Volley School. Stati d’animo agli antipodi per le due squadre genovesi nel sabato sera del settimo turno.

Un solo punto separava in classifica la Normac AVB e la Canavese Volley, che si sono affrontate ieri sera al palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato in una partita molto combattuta.

Parte decisa la squadra locale, allenata da Enrico Salvi. L’incontro sembra mettersi in discesa per le padrone di casa che, in soli 15 minuti, si aggiudicano il primo set per 25 a 16.

Nel secondo set nel sestetto genovese la concentrazione cala, con errori in ricezione e in battuta. La Canavese cresce molto, soprattutto in fase difensiva, e la Normac AVB paga il black out perdendo 19 a 25.

Nella terza frazione si gioca punto su punto, con azioni più individuali che corali. Il set si chiude con il minimo scarto: 25 a 23 per le genovesi. Il quarto set è a tratti la fotocopia del precedente; un buon doppio cambio permette di dare un po’ di respiro alle giocatrici locali. Si arriva ad un finale thrilling, con continui ribaltamenti di fronte: il parziale termina 30 a 28 e pertanto la Normac AVB conquista i 3 punti.

Buon rientro, dal primo minuto, dopo un paio di anni di inattività (maternità e specializzazione medica) della centrale Emanuela Gazzano, autrice di una convincente prestazione.

Prestazione da dimenticare, invece, per la Serteco Volley School che, ospite della Pavic Romagnano, ha giocato il peggiore incontro del suo campionato.

Le arancionere, in serata no, non sono mai entrate in partita. La Pavic Romagnano Sesia ha saputo approfittarne al meglio, schiantando le genovesi con un 3 a 0 perfettamente raccontato dai parziali: 25-10, 25-9, 25-14.

In classifica la Normac AVB si isola in sesta posizione, con un bilancio di 4 vittorie e 3 sconfitte. Tra sei giorni ancora un turno casalingo per la squadra del presidente Carlo Mangiapane: sabato 5 dicembre alle ore 21 riceverà la Junior Volley Avbc, che in graduatoria la precede di una posizione.

La Serteco Volley School scende al dodicesimo posto, ma un solo punto sopra c’è un gruppetto di tre formazioni. Sabato 5 dicembre alle ore 21 le ragazze di coach Francesco Ercole potranno cercare pronto riscatto a Pavia, dove saranno ospiti della Colombo Certosa.