Quantcast
Pallavolo

Serie B2: Serteco Volley School, primo successo da 3 puntirisultati

La Normac AVB torna a mani vuote da Galliate

Genova. Ha avuto un esito completamente opposto il sesto turno per le due formazioni genovesi.

La Serteco Volley School, impegnata in casa, è stata capace di vincere 3 a 0 sulla Logistica Biellese, conquistando, per la prima volta, 3 punti in un sono incontro. Un successo che rilancia le arancionere al quartultimo posto, ad una sola lunghezza dalla zona salvezza.

La Normac AVB, in trasferta a Galliate, è stata battuta in 3 set. In classifica scivola in ottava posizione, pur essendo a pari punti proprio con la DKC e la Biellese, che la precedono, rispettivamente, per miglior quoziente set e miglior quoziente punti.

La Serteco Volley School allenata da Francesco Ercole si è schierata in partenza con Bertolotto al palleggio, Caporaso opposto, Rossi e Fontana al centro, De Marco e Iandolo in banda, Leonardi libero.

Il primo set vola via punto su punto con le due squadre più o meno appaiate sino al 22-22 quando, dopo un attacco, una giocatrice biellese cade a terra dolorante, infortunata al ginocchio sinistro. L’atleta viene subito soccorsa, ma l’infortunio sembra serio, tanto da richiedere l’intervento dell’ambulanza che la porta in ospedale.

Dopo venti minuti il gioco riprende: le genovesi vincono il primo set per 25 a 23 e, dopo un buon avvio nel secondo set da parte di Biella, le arancionere recuperano in fretta e si aggiudicano anche il secondo per 25-21. Nel terzo la Serteco parte decisa e chiude il match con un 25-18.

L’incontro tra DKC Galliate e Normac AVB ha messo di fronte due formazioni di pari livello; il risultato è stato determinato dagli errori commessi dalle genovesi nei momenti decisivi. I parziali sono stati simili: 25-20, 25-22, 25-22.

Le padrone di casa si sono distinte soprattutto in battuta e difesa, mentre la squadra guidata da Enrico Salvi ha alternato momenti buoni ad altri meno convincenti. Avrebbe potuto ottenere qualcosa di più, ma le è mancata la lucidità necessaria. Molto buone le prove di Silvia Bulla nel ruolo di libero e di Cinzia Amati in regia.

Sabato 28 novembre le due compagini genovesi giocheranno in contemporanea, alle ore 21. La Normac AVB riceverà il Canavese Volley; la Serteco sarà ospite della Pavic Romagnano Sesia a Borgosesia.