3 a 0

Serie B2: la Normac AVB si impone in scioltezza sul Colombo Certosarisultati

Dopo 3 turni le genovesi sono seconde in classifica

Normac AVB

Genova. Davanti al pubblico di casa del PalaMaragliano, sabato 31 ottobre, la Normac AVB ritorna alla vittoria battendo per 3 set a 0 il Colombo Certosa di Pavia, fanalino di coda del campionato.

Il coach Enrico Salvi fa scendere in campo il sestetto composto da Francesca Montinaro al palleggio, Daria Agosto come opposto, Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour i martelli, Chiara Bortolotti e Marlene Mwehu le centrali e Silvia Bulla come libero.

Partenza sprint della Normac AVB che, in poco più di un quarto d´ora, chiude il set con il punteggio di 25 a 9. Nella seconda frazione di gioco c’è una timida reazione della squadra lombarda, ma le ragazze genovesi non mollano la presa e il punteggio finale premia ancora la Normac AVB: 25 a 13.

Nel terzo set cala un po’ la concentrazione della squadra genovese che, non perdendo comunque mai le redini dell’incontro, chiude set e partita senza problemi con un parziale di 25-21. Un successo che vale il secondo posto solitario in una classifica che ancora deve delinearsi.

Molto soddisfatto del risultato e della prestazione il presidente Carlo Mangiapane, mentre Enrico Salvi rimarca la buona partita corale della squadra con ottimi spunti di gioco: “È stata una partita solida in fase di ricezione con ottimi colpi in attacco. Da sottolineare le prestazioni di Montinaro e di Truffa e un plauso particolare per la prestazione di Silvia Bulla che, nonostante la giovanissima età, 16 anni, ha dimostrato di reggere molto bene il ritmo della squadra con una prestazione senza sbavature”.

Nel 4° turno, sabato 7 ottobre alle ore 18, la formazione genovese sarà ospite del Garlasco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.