Pallavolo

Serie B2: la Normac AVB ad un passo dalla sconfitta si rialza e piega al tie-break la Pavidearisultati

Normac
Foto d'archivio

Genova. Normac AVB e Pavidea Fiorenzuola si sono affrontate in una partita combattuta dall’inizio alla fine tra due formazioni mai dome, che hanno infiammato il tifo sulle gradinate.

Primo set molto incerto con alternanza di attacchi efficaci della Normac AVB e grande difesa della Pavidea. Le genovesi sembrano poter scappare via, la squadra ospite reagisce e si riporta sotto, ma il set si chiude 25 a 22 per il sestetto allenato da Enrico Salvi.

Seconda e terza frazione in fotocopia: inizio in salita per la Normac AVB; le piacentine, guidate da uno dei grandi del volley azzurro, Gianni Errichiello, si dimostrano più efficaci. Le genovesi commettono qualche errore, si riprendono nel finale del terzo set ma non riescono a recuperare. Con un 18-25 e un 20-25 la Pavidea ribalta il risultato.

La quarta frazione di gioco sembra destinata a chiudere il match, ma quando si trova sotto per 2 a 8 nella squadra del presidente Carlo Mangiapane scatta la molla del riscatto. Inizia la rapida rimonta e poi sempre avanti fino a chiudere 25 a 19, per andare a giocarsi la vittoria al tie-break.

Il quinto set viene giocato punto a punto con le due formazioni che si alternano in vantaggio fino al decisivo 16 a 14 per la Normac AVB.

A fine partita il presidente Carlo Mangiapane ringrazia il pubblico che ha sostenuto la squadra in una lunga ed appassionante partita per una vittoria sofferta e voluta con carattere e determinazione.

Il coach Salvi, un po’ provato per la tensione della gara, dichiara: “È stata una partita molto solida di tutta la squadra trascinata come sempre dalla sua capitana, Francesca Mangiapane. Chiara Bortolotti ha giocato una partita di sacrificio davvero importante per la vittoria finale. Sopra le righe il match di Giulia Bilamour, ottima nei fondamentali di seconda linea, che ha dimostrato di essere diventata una giocatrice esperta nella gestione dei colpi di attacco”.

Con questo successo la Normac AVB conserva l’imbattibilità casalinga: tre incontri, tre vittorie. In classifica è settima, a quota 9 punti, tanti quanti ne ha la Logistica Biellese, sesta. Sabato 21 novembre alle ore 21 le genovesi saranno ospiti del Galliate, che fino ad oggi ha raccolto 3 punti in meno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.