Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Seconda Categoria: Cogornese seconda forza del campionato, Cornia al quarto posto risultati

La Riese pareggia in rimonta, 2 a 2 tra Atletico Casarza Ligure e A Ciassetta

Sestri Levante. Il testacoda del campionato, tra il Levanto e il Monilia, non ha riservato sorprese. La capolista si è imposta per 3 a 0, con doppietta di Cupini e gol di Delucchi. I biancoazzurri hanno retto per un tempo senza subire reti, poi, nella ripresa, sono capitolati.

Si divide la coppia che occupava il secondo posto: la Cogornese ha staccato A Ciassetta. I rossoblù, nell’unico match della domenica, hanno battuto 1 a 0 il Framura Montaretto. Decisivo il rigore trasformato da Montemarano nel secondo tempo.

A Ciassetta, dopo aver vinto i precedenti quattro incontri giocati in trasferta, non è andata oltre il 2-2 sul campo dell’Atletico Casarza Ligure. Lavagnesi in vantaggio con Pretto; le reti di Rolandelli e Montella hanno ribaltato il risultato; Caffese ha segnato il gol del definitivo pareggio dei lavagnesi.

Con identico risultato, 2 a 2, è finita tra Real Deiva e Riese. I locali hanno chiuso la prima metà di gara sul doppio vantaggio con reti di Ben Allah e Marchi. Nel secondo tempo la squadra del presidente Saverio Marullo ha reagito, andando a segno con Picasso su rigore e Cuzzilla: Per i biancocelesti è il terzo segno “X” nelle ultime cinque gare.

Quarta partita casalinga e quarta vittoria secca per il Cornia, che davanti al pubblico amico fa faville. Ne ha fatto le spese il Sestieri, battuto 4 a 0. Il risultato, però, è stato sbloccato solamente a metà ripresa da Dondero. Poi un’autorete e i centri di Capurro e Sansone hanno spianato la strada ai gialloneri. Un risultato che vale il sorpasso alla Riese e, quindi, la quarta posizione.

San Lorenzo DC Sanvi e Segesta Special Service proseguono a braccetto in sesta posizione. I sammargheritesi, al “Broccardi”, hanno superato il Borgorotondo per 3 a 1 grazie alle marcature di Esposito e Janko nel primo tempo e di Gardella nella ripresa. Nel finale di gara gli ospiti hanno accorciato con Rovere.

I sestresi allenati da Paolo Zanardi hanno ottenuto la terza vittoria casalinga consecutiva regolando il Borgo Rapallo per 2 a 0, con le reti di Cerruti e Moreno, giunte entrambe negli ultimi minuti di gioco.