Il programma

Scuola Contubernio d’Albertis: 21 novembre nuovo appuntamento con i laboratori del sabato

 L?istituto scolastico paritario ?Contubernio D?Albertis?

Genova. Sono ripresi i laboratori del sabato alla scuola Contubernio d’Albertis di Genova in via Amarena 11 a San Fruttuoso. I laboratori sono di tutti i generi, aperti a tutti i bambini e per tutte le fasce di età.

Sabato 21 novembre si terranno due laboratori musicali a cura di Aureliana Orlando e Anna Morchio di “Mamma, papà….Giochiamo?” e “La Bottega delle favole”. Il primo laboratorio, alle ore 16.00, è rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, accompagnati da un adulto ed è intitolato “Indizi e giornali: i protagonisti con cui giocare”. Il punto di partenza sarà un indizio ed un giornale e verrà subito la voglia di creare qualcosa di particolare che potrebbe sembrare un po’ un pasticcio ma in realtà sarà stato fatto un artefizio.

Il secondo laboratorio, alle ore 17.15, è rivolto ai bambini dai 18 ai 36 mesi, accompagnati da un adulto ed è intitolato “Realizziamo e giochiamo con il nostro bowling”. Un gioco creativo e di movimento allo stesso tempo che ci farà giocare ed osservare qualcosa che conosciamo molto bene con occhi diversi. (per prenotazioni/informazioni scrivere a aureliana.orlando@gmail.com oppure a amorchio@amorchio.it oppure telefonare al n. 347/6614355).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.