Caos

Sciopero dei treni, in Liguria regionali in tilt: ritardi di oltre un’ora

Lo sciopero durerà fino alle 18

trenitalia

Liguria. Si stanno registrando i primi forti disagi in Liguria a causa dello sciopero dei treni indetto dal personale delle ferrovie, che durerà fino alle 18 di stasera. Trenitalia aveva confermato la regolarità delle Frecce, mentre aveva parlato di probabili cancellazioni o irregolarità per gli altri treni.

E infatti stamattina sono molti i convogli in ritardo, soprattutto i regionali, alcuni dei quali hanno accumulato più di un’ora di ritardo (ad esempio il 2179 da Milano per Brignole, con 62 minuti, oppure il 2503 da Torino, con 50 minuti).

Proprio negli scorsi i giorni i pendolari liguri avevano puntato il dito contro i sindacati. “Faranno scandalosamente circolare tutte le Frecce (treni a mercato) mentre bloccheranno i treni sussidiati (regionali e parte di IC) e come sempre a rimetterci sono i viaggiatori, non l’azienda”, avevano scritto in una nota.

Il servizio minimo nella fascia oraria pendolare (dalle 6 alle 9) è stato comunque garantito, ma disagi sono previsti anche per il resto della giornata.

leggi anche
Sciopero treni 16 giugno
Cronaca
Sciopero treni, Fs: frecce regolari, ridotti i regionali
Trenitalia, consegnato alla Regione Liguria il nuovo Vivalto
Braccia incrociate
Sciopero dei treni, da stasera disagi anche in Liguria: tutti i dettagli
Trenitalia, consegnato alla Regione Liguria il nuovo Vivalto
Polemica
Treni, sciopero del 26 e 27 novembre. Pendolari: “Penalizzati i viaggiatori, non l’azienda”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.