Quantcast
Caos

Sciopero dei treni, in Liguria regionali in tilt: ritardi di oltre un’ora

Lo sciopero durerà fino alle 18

Liguria. Si stanno registrando i primi forti disagi in Liguria a causa dello sciopero dei treni indetto dal personale delle ferrovie, che durerà fino alle 18 di stasera. Trenitalia aveva confermato la regolarità delle Frecce, mentre aveva parlato di probabili cancellazioni o irregolarità per gli altri treni.

E infatti stamattina sono molti i convogli in ritardo, soprattutto i regionali, alcuni dei quali hanno accumulato più di un’ora di ritardo (ad esempio il 2179 da Milano per Brignole, con 62 minuti, oppure il 2503 da Torino, con 50 minuti).

Proprio negli scorsi i giorni i pendolari liguri avevano puntato il dito contro i sindacati. “Faranno scandalosamente circolare tutte le Frecce (treni a mercato) mentre bloccheranno i treni sussidiati (regionali e parte di IC) e come sempre a rimetterci sono i viaggiatori, non l’azienda”, avevano scritto in una nota.

Il servizio minimo nella fascia oraria pendolare (dalle 6 alle 9) è stato comunque garantito, ma disagi sono previsti anche per il resto della giornata.

leggi anche
  • Cronaca
    Sciopero treni, Fs: frecce regolari, ridotti i regionali
  • Braccia incrociate
    Sciopero dei treni, da stasera disagi anche in Liguria: tutti i dettagli
  • Polemica
    Treni, sciopero del 26 e 27 novembre. Pendolari: “Penalizzati i viaggiatori, non l’azienda”