Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scena del crimine, robottino cingolato e molto altro: i carabinieri ad Abcd e Orientamenti foto

Più informazioni su

Genova. L’Arma dei Carabinieri è presente al Salone dell’Orientamento di Genova. I carabinieri hanno allestito uno stand dove è stata realizzata una scena del crimine, un vero è proprio set stile CSI, dove sono messe in luce tutte le attività e le tecnologie basilari per effettuare il sopralluogo in un caso di omicidio.

Presente il personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Genova, vera e propria diramazione tecnica sul territorio del più noto R.I.S.

I Carabinieri hanno portato anche i mezzi del Nucleo Radiomobile – un’Alfa 159 con gli allestimenti e le protezioni interne adatte allo specifico servizio di pronto intervento, nonché una Moto BMW di ultima generazione – e della Squadra Artificieri Antisabotaggio – il “robottino” cingolato per gli interventi maggiormente a rischio.

Molti sono i giovani che si sono avvicinati incuriositi, mostrando interesse e chiedendo ai Carabinieri notizie sulle attività investigative e sulle modalità di partecipazione ai concorsi per entrare a far parte dell’Istituzione.