Cronaca

Santa Margherita, ciclo di incontri per la Giornata dei diritti dei bambini

unicef

Santa Margherita Ligure. In occasione della Giornata dei diritti dei bambini presso la Biblioteca Civica “A. e A. Vago”, punto Unicef del Tigullio Occidentale, si svolgerà un ciclo di incontri di promozione alla lettura e ludico educativi, rivolti alle classi delle scuole primarie di primo grado, che avranno il seguente calendario:

17 novembre 2015 – dalle ore 9,30 alle ore 12,00 – “I diritti dei bambini da Raccontare Fare Giocare”: suggerimenti di lettura a cura delle bibliotecarie, laboratori e giochi a cura degli educatori della Ludoteca. Iniziativa organizzata dalla Biblioteca e dalla Ludoteca Comunale di Santa Margherita Ligure, con il patrocinio dell’UNICEF e dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) – Sezione Liguria.

20 e 24 novembre 2015 dalle ore 14,30 alle ore 16,00 – “Raccontare i diritti dei bambini”: incontro con l’autore Angelo Musco e presentazione del suo libro “I due mandarini”, edito da Albatros Edizioni. All’iniziativa sono invitati gli alunni delle classi delle scuole primarie di primo grado e i loro nonni. Iniziativa organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure e dall’UNICEF di Genova con il Patrocinio dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) – Sezione Liguria

Tutti gli incontri sono su prenotazione. Info 0185/205453

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.