Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

San Valentino innamorati a Camogli: come partecipare alla rassegna “Poesie d’Amore”

Camogli. “San Valentino…Innamorati a Camogli” è una manifestazione giunta ben alla sua ventinovesima edizione.
Iniziativa d’immagine e di promozione turistica, nel corso del tempo è riuscita a coinvolgere tutti i comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici inziative d’intrattenimento.

Importante attrattiva è il Piatto ricordo di San Valentino, ogni anno dalla diversa immagine, dato in omaggio dai ristoratori durante le giornate dedicata alla festa degli innamorati.

Il successo è stato tale da aver innescato nel corso del tempo una vera e propria mania da collezionismo, anche con scambi di quei piatti collezione ormai considerati quasi introvabili dagli appassionati di questi pezzi. Notevoli anche gli eventi culturali che attirano l’attenzione di migliaia di artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi, appassionati del bello, dell’amore, innamorati di Camogli.

Una fra tutte la rassegna Poesie d’Amore,  che da anni vede arrivare a Camogli, da tutta Italia ma anche dall’estero, centinaia e centinaia di opere.

Proprio per una miglior gestione di questi grandi numeri di opere in arrivo, per la Rassegna di poesie prevista nell’ambito di San Valentino … innamorati a Camogli, da quest’anno è stato creato un apposito indirizzo di posta elettronica: poesie.sanvalentinocamogli@gmail.com.

Per partecipare alla rassegna. inviare tramite posta o via mail ai recapiti sotto riportati, entro il 16 gennaio 2016, una sola poesia inedita della lunghezza massima di 15 (quindici) righe (escluso il titolo ed eventuali righe bianche di spazio se necessarie) in lingua italiana con versi composti al massimo da endecassilabi (eventuali dediche dovranno essere contenute in una sola riga, che sarà riportata in calce in carattere più piccolo).

Indirizzo : Comune di Camogli, Assessorato alla Cultura, Via XX Settembre 1, 16032 Camogli (Ge). Info: poesie.sanvalentinocamogli@gmail.com.