Quantcast
Genova

Sampierdarena, restyling in vista per il Centro Buranello: via al bando

municipio centro ovest

Sampierdarena. La Direzione Cultura del Comune di Genova, il Municipio II Centro Ovest e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura sono promotori di azioni per valorizzare il Centro Civico Buranello a Sampierdarena.

La prima iniziativa consiste nel bando CCBur Restyling, attuato in collaborazione e con il patrocinio del GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani,  per il restyling funzionale del centro civico allo scopo di rinnovarne l’immagine e di caratterizzarlo come spazio dedicato alla creatività giovane e alla produzione culturale emergente. È aperto a tutti i creativi (dai 18 ai 35 anni) delle discipline interessate alla qualità artistica, sociale e urbana degli spazi pubblici, in forma singola o associata, il bando scade il 15 gennaio.

La seconda azione è rappresentata dalla CCBur Call for Ideas che propone a giovani creativi l’utilizzo temporaneo e regolamentato di alcuni degli spazi del Centro Civico dove organizzare mostre, workshop, incontri, proiezioni, installazioni, spettacoli, performance; possono partecipare talenti e creativi di vario genere e natura, che hanno voglia di lavorare al cambiamento del Centro Civico Buranello: reti, collettivi, associazioni e singoli. Le proposte devono essere rivolte in modo prevalente a un’utenza giovane e coinvolgere in maniera diretta e attiva protagonisti giovani ed emergenti.

Più informazioni
leggi anche
treno serrande via buranello
Un treno
Sampierdarena, dal degrado al decoro: cercasi street artist per via Buranello
Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti
Nuova vita
Una palestra di roccia negli ex Magazzini del Sale? E’ solo uno dei progetti del “Bando delle Periferie”