Ore decisive

Sampdoria, Zenga e Cassano sempre più a rischio

Due punti in tre partite per il tecnico, mentre Fantantonio confessa in diretta tv tutto il suo malessere

Presentazione e conferenza stampa di Walter Zenga

Genova. Fine dei giochi? Forse l’ora è arrivata, a certificare un rapporto mai sbocciato e sempre vissuto sul filo del rasoio. Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero si trova oggi di fronte ad un bivio: sostituire il tecnico Walter Zenga o tentare ancora con lui?

Ieri, dopo la partita contro la Fiorentina persa 2-0 in casa, al patron blucerchiato è arrivata dai tifosi chiara e limpida la richiesta di un esonero e proprio nelle prossime ore la Samp deciderà il da farsi. Pesa il peccato originale dell’eliminazione dall’Europa League, pesano i due punti nelle ultime tre partite, pesa infine il gioco non certo spumeggiante.

I rumors sui possibili sostituti ci sono e conducono a Gigi Delneri, protagonista del quarto posto nella stagione 2009-10. In quella Samp c’era Cassano, lo stesso entrato a dieci minuti dal termine contro i viola e che a Giuseppe Rossi ha confessato: “Come sto io? Una merda”. Segno di un malessere e di una forma fisica precaria che potrebbe condurre Fantantonio verso altri lidi.

leggi anche
sampdoria-fiorentina serie a
Brutta sconfitta
Una fragile Samp crolla con la Fiorentina, è 0-2

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.