Cronaca

Salone Orientamenti e uso corretto dei social: via al progetto “Sun”

Inaugurazione salone ABCD Orientamenti

Genova. I giovani e i social, un binomio inscindibile, impossibile farne senza. Ma come usarli al meglio, evitando comportamenti leggeri o irresponsabili che possono avere anche conseguenze pesanti e a quali rischi si può incorrere con un uso non corretto della rete. Di questo si parlerà domani, giovedì 5 novembre alle 9.30 nell’ambito del Salone Orientamenti (Arena dei Saperi), attraverso l’incontro su “Sun – Smart Use Of Network”, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili della Regione Liguria, dall’Ufficio Scolastico Regionale e dal Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

A parlare di social network interverranno l’assessore regionale alle politiche giovanili Ilaria Cavo, Rosaria Pagano direttore dell’Ufficio Scolastico regionale, Giorgio Bacilieri, dirigente del Compartimento Polizia delle Comunicazioni della Liguria, l’avvocato Elena Bassoli esperta di informatica, Carlo Mauceli di Microsoft Italia e la pedagogista Maria Carla Sivori.

Obiettivo dell’incontro è rendere sempre più informativi gli adolescenti e i giovani che la rete web e i social costituiscono, da un lato, grandi opportunità per promuovere la comunicazione, ma dall’altro comportano anche rischi e richiedono grande consapevolezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.