Arrestato

Rubava ai detenuti di Marassi, secondino in manette

Carcere Marassi

Genova. Sovrintendente di polizia penitenziaria nel carcere di Marassi e, secondo gli inquirenti, colpevole di aver derubato ai detenuti. L’agente avrebbe sottratto gli oggetti lasciati in custodia all’amministrazione penitenziaria prima di entrare in cella: collanine, anelli, orologi.

L’uomo, che al momento si trova ai domiciliari, al momento dell’arresto ha spiegato di essere indebitato a causa della separazione e di aver commesso una stupidaggine.

L’inchiesta, partita dalla segnalazione del direttore del carcere, ha subito ristretto la cerchia dei possibili colpevoli: nell’ufficio che custodisce i beni potevano accedere solo pochissime persone.

Per non fare scoprire gli ammanchi in alcuni casi, venivano modificate le schede con gli elenchi degli effetti personali depositati.

Più informazioni
leggi anche
carcere marassi
Tragedia sfiorata
Genova, mega rissa tra bande al carcere di Marassi
carcere marassi
Genova
Nuovo tentativo di suicidio nel carcere di Marassi, Pagani: “Un girone infernale”
carcere marassi
Inferno dietro le sbarre
Marassi, in poche ore sventato suicidio e incendio in cella

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.