Genova

Rilevatori di gas con truffa: 80enne cieco derubato di 40 mila euro

Due venditori porta a porta ricercati dalla polizia

polizia di stato

Genova. Si sono fatti pagare 40 mila euro alcuni dispositivi in grado di rilevare le fughe di gas in casa. Il costo reale ammonta a 200 euro. Tutto a discapito di un malcapitato cliente, 80enne e con un grave handicap visivo.

Due venditori porta a porta, pare regolarmente accreditati da un società lombarda, ora sono ricercati dai poliziotti del commissariato di San Fruttuoso. Contro di loro la denuncia presentata dal figlio del pensionato.

L’anziano, proprio perché ipovedente, ha fatto l’errore di affidare ai venditori la compilazione degli assegni staccati per pagare i rilevatori di gas, installati in ogni stanza dell’appartamento. Il fatto è accaduto nelle scorse settimane a San Fruttuoso.

leggi anche
Gang rom, furti di oro e gioielli negli appartamenti di lusso
Cronaca
Truffatori in azione, colpo a Pegli: anziana derubata di oro e gioielli
Gang rom, furti di oro e gioielli negli appartamenti di lusso
Ricchi bottini
Anziani truffati, emergenza a Genova: colpi a Oregina e Albaro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.