Quantcast
L'incontro

Ribaltamento a mare, Toti rassicura Bono: “Nessun intralcio alle lavorazioni”

Vertice tra il governatore della Liguria Giovanni Toti e l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono

Genova. Incontro in Regione questa mattina tra il governatore della Liguria Giovanni Toti e l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono. Fra i principali temi affrontati quello del ribaltamento a mare del cantiere di Sestri ponente. “Si tratta di un’opera che questa città aspetta da tanto tempo – ha detto Toti – oggi finalmente ci sono tutte le autorizzazioni ambientali e possiamo cominciare a ragionare di progetto esecutivo, gara e realizzazione”.

“Ovviamente Fincantieri – ha spiegato il governatore – chiede che tutto questo non vada a intralciare il lavoro del cantiere che per fortuna non ha problemi di ordinativi. Cercheremo di fare tutto in modo che la produzione del cantiere sia compatibile con un’opera strategica molto importante anche per il terzo valico”.

“Siamo pronti per affrontare questi temi in un tavolo tecnico – ha confermato l’assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi – in modo da risolvere via via tutte le problematiche che si porranno rispetto alla compatibilità tra il cantiere del ribaltamento e le lavorazioni di Fincantieri”.

leggi anche
  • Il tavolo
    Ribaltamento a mare Fincantieri Sestri Ponente, Giampedrone: “Non ci sono più scuse”