Politica

Regione Liguria, 600 mila euro alle convenzioni di Comuni

Genova - Regione Liguria

Liguria. Stanziati 600 mila euro per le convenzioni di Comuni liguri. Lo ha deciso la giunta regionale con una delibera su proposta dell’assessore all’Agricoltura e allo Sviluppo dell’Entroterra Stefano Mai. Potranno presentare richiesta di accesso nella ripartizione dei fondi 2015 entro il 9 dicembre ed entro il 30 settembre 2016 il Comune capofila dovrà inviare la rendicontazione delle spese sostenute.

“Vengono finanziate le convenzioni dove la gestione associata delle funzioni comunali fondamentali è stata effettivamente avviata e dove è stato concretamente intrapreso un percorso di riorganizzazione nella gestione di uffici e personale – spiega l’assessore Mai – l’obiettivo è premiare le amministrazioni comunali che abbiano avviato la gestione associata delle funzioni che, in questo senso, abbiano iniziato anche la riorganizzazione degli uffici e del personale a disposizione”.

“Come Regione, la volontà è quella di dare un sostegno concreto ai Comuni che, attraverso l’esercizio associato delle funzioni fondamentali, organizzino un’erogazione di servizi rivolti alla crescita e allo sviluppo dell’economia del territorio”.

Più informazioni