Politica

Regione Liguria, 132 mila euro per la formazione dei soccorritori del 118

118 savona
Foto d'archivio

Liguria. Approvato dalla giunta regionale, su proposta della vicepresidente e assessore alla Salute Sonia Viale, lo stanziamento di 132 mila euro per la formazione del personale volontario delle associazioni convenzionate per i servizi di emergenza. I corsi per la qualifica di soccorritore saranno tenuti dal Servizio 118.

“In attesa che il governo stabilisca la ripartizione dei fondi per la sanità alle Regioni – dichiara la vicepresidente Viale – abbiamo ritenuto opportuno procedere all’assegnazione delle risorse alle Asl liguri per garantire un’adeguata formazione ai volontari che svolgono un’attività essenziale nella gestione del sistema delle emergenze sul territorio ligure”.

“Nei piani della nostra giunta, sarà interessato nell’arco dei prossimi mesi di una riorganizzazione nell’ottica di un maggiore efficientemente del servizio rivolto ai cittadini”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.