Quantcast
Juniores nazionale

RapalloBogliasco, Lavagnese, Ligorna: il vertice del girone G è tutto ligure

Il Sestri Levante pareggia con il Vado

Genova. RapalloBogliasco, Lavagnese e Ligorna vincono ed occupano i primi tre posti di un girone G che vede le toscane relegate al ruolo di comprimarie.

La formazione di mister Fabio Barabino, dopo il pareggio con il Ligorna, ha osservato il turno di riposo e poi, rigenerata, ha infilato quattro successi consecutivi. Sabato è arrivato il più netto: 6 a 1 ai danni del Ghivizzano Borgoamozzano. Il RapalloBogliasco viaggia all’eccezionale media di 2,56 punti a partita, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta.

Seconda vittoria di fila per la Lavagnese, che si trova a 3 punti dalla capolista. Condotti in panchina da Roberto Morbioni, per la squalifica di Gabriele Venuti, i bianconeri hanno prevalso per 3 a 1 sul campo dell’ostica Massese, con la quale si trovavano a pari punti. L’impresa è stata firmata da una doppietta di Toschi e un gol di Vaccaro.

La Lavagnese ha giocato con Nassano, Oliva, A. Damiani, Viscardi, Privino, Bergami, Paparcone (s.t. 23° Zoppi), Vaccaro, Toschi, Salvatori (s.t. 5° Giacomazzi, s.t. 26° Garibotti) Duranti; a disposizione Assalino, Zuppinger, Del Cielo, Sechi, Fazzini, Sanguineti.

Dopo una sconfitta ed un pareggio, il Ligorna è tornato a gioire per i 3 punti. Ne ha fatto le spese il Jolly Montemurlo, battuto dai biancoblù per 2 a 1 con le reti di Fattori e Gambarelli.

Quarto punto per il Sestri Levante che, sul campo di casa, impatta 2 a 2 con il Vado. Sono gli ospiti con Panucci, al 1°, ad arrivare per primi al tiro ma si oppone l’attento Recalchi. La squadra di casa replica al 3° impegnando l’esperto Lucia che si oppone di piede a Favilli. Sempre Favilli, al 12°, si invola verso la porta del Vado ma Lucia respinge il suo tiro calciato dal limite dell’area, la palla finisce sui piedi di Campazzo, al quale non resta che infilarla in rete.

Al 6° la porta dei rossoblù di Vado è salvata dal palo sul quale va ad incocciare il tiro di Sangerardi. Al 27° Metalla mette in area un corner sul quale si avventa Marchi, ma il suo tiro è respinto da Recalchi, impotente sulla pronta ribattuta di Panucci abile ad anticipare tutti ed a piazzare la palla in rete.

Il primo tempo termina in parità sia nel risultato che nelle occasioni, mentre già all’inizio della ripresa si vede un Vado più intraprendente guadagnare tre corner consecutivi nei primi 4 minuti e costringere Recalchi alla parata impegnativa su un tiro di Boveri.

Il Vado attacca ma si scopre e, al primo errore, al 9°, il Sestri Levante trova lo spazio per ripartire: Sangerardi impegna Lucia costretto a deviare in angolo. Sul corner è bene appostato Olcese, abile ad insaccare ed a portare nuovamente in vantaggio i suoi.

Il Vado non ci sta a perdere e quando, al 34°, Manzani viene espulso a seguito delle eccessive proteste dopo un fallo che ritiene di non avere commesso, i ragazzi di mister Novello raddoppiano gli sforzi ed arrivano al pareggio, nei minuti di recupero, con Esposito, freddo a mettere alle spalle di Recalchi un assist servito da Tahiri.

Il Sestri Levante allenato da Natalino Bottaro è sceso in campo con Recalchi, Olcese, Zanetti, Dessalvi, Raffo, Sangerardi, Lungu, Manotoa, Capurro, Favilli, Campazzo; riserve Molinelli, Bacherotti, Chioino, Garibotti, Milanta, Naclerio, Oronos, Salvadori. A gioco finito è stato espulso Raffo.

L’esito del 10° turno:
Argentina – Viareggio 0-1
Ligorna – Jolly Montemurlo 2-1
Massese – Lavagnese 1-3
RapalloBogliasco – Ghivizzano Borgoamozzano 6-1
Sestri Levante – Vado 2-2
Valdinievole Montecatini – Ponsacco 3-2
ha riposato: Fezzanese

La situazione di classifica:
1° RapalloBogliasco 23
2° Lavagnese 20
3° Ligorna 18
4° Massese 17
5° Ponsacco 12
5° Ghivizzano Borgoamozzano 12
7° Vado 12
8° Argentina 11
8° Viareggio 11
10° Valdinievole Montecatini 9
11° Jolly Montemurlo 8
12° Fezzanese 7
13° Sestri Levante 4
Massese, Vado e Valdinievole Montecatini hanno giocato una partita in più.

Le partite dell’11° turno, in calendario sabato 28 novembre:
Ghivizzano Borgoamozzano – Sestri Levante
Jolly Montemurlo – RapalloBogliasco
Lavagnese – Argentina
Ponsacco – Massese
Vado – Fezzanese
Viareggio – Ligorna
riposa: Valdinievole Montecatini