Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, muore l’ex segretario di Rifondazione Roberto Cornagliotto: “Hasta siempre Baffo!”

Rapallo. Grande dolore e commozione a Rapallo per la morte di Roberto Cornegliotto, che si è spento questa mattina all’ospedale di Lavagna dopo un lungo periodo di malattia.

Ex segretario della sezione rapallese di Rifondazione Comunista, Cornagliotto si è sempre dedicato alla politica con grande passione ed era molto conosciuto in città. Proprio per questo motivo sono innumerevoli le dimostrazioni di stima e d’affetto, anche su Facebook.

“Oggi ci ha lasciato un grande Amico, un grande Compagno..Roberto Cornagliotto …lasci un vuoto ma anche tanti bei ricordi. Ciao Roby ….Hasta siempre Compagno”, scrive l’attuale segretario di Rifondazione a Rapallo, Giuliano Canepa. “Hasta Siempre Roby”, scrive il compagno di partito Matteo Melis, pubblicando una foto che li ritrae insieme; “Ciao Roby ti vogliamo ricordare così, spensierato, allegro e testa di ca..o. Hasta Siempre!”, dice Andrea Carannante (Pcl) postando alcune immagini di momenti felici.

“Apprendiamo con dispiacere la scomparsa di Roberto Cornagliotto, per tutti ‘Robi Baffo’, ex segretario del circolo rapallese di Rifondazione Comunista e persona molto conosciuta e benvoluta a Rapallo. Nonostante le diverse idee politiche, io e Roberto eravamo amici: era persona simpatica e cordiale, la sua presenza mancherà. Sentite condoglianze a parenti ed amici da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale”, dichiara il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco.

I messaggi di affetto sono davvero tanti, anche sulla pagina “Mugugno Rapallo”, dove una delle amministratrici, Marina Bottino, scrive: “Ci ha lasciati Roberto Cornagliotto ex segretario di Rifondazione Comunista. Buon viaggio Robi Baffo”. Un post seguito da decine di saluti affettuosi.

“Con profondo rammarico abbiamo ricevuto la notizia della prematura dipartita di Roberto Cornagliotto, ex Segretario cittadino di Rifondazione Comunista a Rapallo”, si legge in una nota del coordinatore Regionale del Movimento Giovanile della Lega Nord, Fabio Bozzo, il segretario della Sezione rapallina, Gabriele Vecchia, ed il consigliere regionale Alessandro Puggioni, che esprimono la massima vicinanza alla famiglia in lutto. “Cornagliotto era e sarà sempre un uomo in cui le battaglie erano generate da fede e passione, così come in lui non albergava il desiderio di affermazione personale. La sua esistenza ha dimostrato che anche in politica esistono e devono esistere virtù e rispetto. Come implacabili avversari politici di Roberto, saremo sempre i primi a riconoscergli queste splendide qualità”, termina la nota della Lega.

Un’intera città saluta Roby “Baffo” e lo ricorderà sempre con stima e affetto. La camera ardente sarà allestita nella sede di Rifondazione, in via Laggiaro, a partire dalle 14.30, alle 18 ci sarà il Rosario e subito dopo un saluto da parte dei compagni di partito. Il funerale avrà luogo in Cattedrale domani mattina alle 10.30.