A parma

Premio internazionale “Sport e Civiltà” ad Eraldo Pizzo

Eraldo Pizzo

Recco. Luci basse e un fascio luminoso puntato su Eraldo Pizzo, il “caimano”, nonché vicepresidente della Pro Recco Waterpolo 1913.

Sul palco del Teatro Regio di Parma la leggenda della pallanuoto e dello sport mondiale ha ricevuto il premio internazionale “Sport e Civiltà”, giunto quest’anno alla sua trentaseiesima edizione.

Davanti ad una platea gremita, in un evento organizzato alla perfezione dai Veterani dello Sport di Parma, sono saliti sotto i riflettori, insieme ai conduttori Massimo De Luca e Francesca Strozzi, i giornalisti Alessandra De Stefano della Rai e Philippe Brunel, firma de L’Equipe; la schermitrice paralimpica Beatrice “Bebe” Vio, il campione italiano a cronometro di ciclismo (e secondo nel mondiale) Adriano Malori, la nazionale italiana Under 18 di pallavolo reduce dall’oro nella competizione iridata.

E ancora, il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta, l’ex pallavolista Andrea Lucchetta, l’alpinista Hervé Barmasse, il “progetto” del Parma Calcio 1913 e, come premio “Ercole Negri”, Michele Pertusi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.