Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porto di Genova, l’ammiraglio Pettorino in visita all’Associazione Agenti marittimi

Genova. Oggi, raccogliendo l’invito del Presidente Gian Enzo Duci, l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, nuovo Direttore Marittimo della Liguria e Comandante del porto di Genova, ha fatto visita alla Sede dell’Associazione Agenti raccomandatari mediatori marittimi genovesi.

Oltre al Presidente Duci, l’Amm. Pettorino è stato ricevuto da tutti i membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione, che proprio quest’anno ha festeggiato i suoi 70 anni di vita. Una breve visita in cui il Presidente, a nome di tutti gli associati ha voluto esprimere un cordiale benvenuto al nuovo Comandante del porto, sottolineando gli ottimi rapporti di collaborazione che da sempre esistono tra gli agenti marittimi genovesi e la Capitaneria di porto, con particolar riguardo ad alcune tematiche di comune interesse, tra cui le pratiche e procedure del pre-clearing o sdoganamento in mare delle merci.

L’Ammiraglio ha nuovamente confermato la piena disponibilità a collaborare ed offrire a tutta l’utenza marittima, le migliori eccellenze della Capitaneria di porto di Genova, per la condivisione delle migliori soluzioni alle varie problematiche di comune interesse. In particolar modo si è soffermato sullo snellimento e semplificazione delle procedure amministrative, la cui velocizzazione sta consentendo al primo porto d’Italia di mantenere alti gli standard di efficienza e competitività.