Cronaca

Porti: il Marina di Santa Margherita Ligure entra in Assonat

porto santa margherita ligure

Il “Marina di Santa Margherita Ligure” è entrato a far parte della piattaforma nazionale ASSONAT – Associazione Nazionale Approdi e Porti. “Questo – spiega Angelo Siclari, componente del Consiglio Direttivo Nazionale – ci permetterà di contribuire a valorizzare una realtà già importante come il Porto di Santa Margherita Ligure con potenzialità strategiche per la nostra città in termini turistici”.

“Ricordo che il “Marina di Santa” è gestito dalla Progetto Santa Margherita Ligure S.r.l., Società partecipata del Comune di Santa Margherita Ligure e l’importanza di aderire alla nostra Associazione è stata subito recepita sia dal Sindaco di Santa Margherita Ligure Avv. Paolo Donadoni sia dall’Amm.re unico della stessa società partecipata Dott. Enzo Sorvino e di questo, prima di tutto come sammargheritese, ne sono davvero felice ed entusiasta. Insieme potremo creare le giuste sinergie per migliorare la qualità dei servizi”.

“Parlo ad esempio della norma che prevede i Marina Resort, spero presto applicabile anche al nostro Marina. Una battaglia che il nostro Presidente di Assonat Avv. Luciano Serra ha saputo portare avanti al tavolo Governativo, riuscendo ad ottenere un importante normativa che riguarda i servizi di accoglienza per i diportisti offerti dai “Marina Resort”, così come indicato dalla legge di stabilità 2015 che possono beneficiare del regime fiscale agevolato dell’IVA al 10% anziché al 22%”.

Altre Marina Liguri fanno già parte della famiglia Assonat: Sanremo, Portofino, Chiavari, Marina degli Aregai, ACO Liguria con le sue quasi 40 imprese dislocate nel Tigullio, Alassio, Porto Lotti, Porto Mirabello.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.