Quantcast
Altre news

Piazza dei Cappuccini, Gioventù Nazionale al lavoro contro il degrado

Genova. Quest’oggi un gruppo di lavoro composto interamente da ragazzi di Gioventù Nazionale si è recato ai giardini di Piazza dei Cappuccini, all’angolo con via Bertani, ed ha provveduto ad eseguire un accurato lavoro di pulizia e di riqualificazione urbana della zona.

“Tale iniziativa, che il nostro Movimento sta portando avanti in tutta Italia, è stata stimolata dalle lamentele dei cittadini della zona, che trovavano intollerabile la situazione di degrado in cui i giardini versavano. Purtroppo quello di Piazza dei Cappuccini non è un caso isolato, ed altre segnalazioni ci giungono da moltissime parti di Genova: nel nostro piccolo, ci impegneremo a fondo nei prossimi mesi per la riqualificazione di quelle aree verdi che l’Amministrazione comunale sta abbandonando a se stesse”. Lo dice Andrea Cacciavillani, portavoce Regionale Gioventù Nazionale.

“Noi crediamo che la politica, soprattutto quella giovanile, debba essere azione. Per questo abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e provvedere noi stessi, con le nostre forze e i nostri mezzi, a cambiare la situazione. La città di Genova sta vivendo una fase di declino urbano senza precedenti, e, di fronte all’inefficienza degli organi competenti, riteniamo che mettersi a disposizione della Comunità sia il sacrosanto dovere di chiunque faccia politica attiva – conclude – La riqualificazione di Piazza dei Cappuccini rappresenta uno spontaneo atto di amore e rispetto per la città di Genova, e costituisce la prima di una serie di battaglie che porteremo avanti a sostegno del decoro urbano e della dignità dei cittadini genovesi”.